Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Presentazione

Benvenuti nel sito del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pavia.

Direttore:
prof. Ettore Dezza

Sede:
Corso Strada Nuova, 65 27100 Pavia

Tel. 0382.98.4622 - 4570
Fax. 0382.984451/0382.27202



Corso di perfezionamento in "Diritto del lavoro" - VI° Edizione

Istituito ai sensi degli artt. 37 e 38 dello Statuto, degli artt. 15 e 17 del Regolamento didattico di Ateneo, nonché del Regolamento per l'istituzione di corsi per master universitario, corsi di perfezionamento e corsi di aggiornamento e formazione permanente.

Accreditamento: Il corso di perfezionamento è solitamente accreditato dall'Ordine degli avvocati di Pavia e dall'Ordine dei consulenti del lavoro di Pavia per 24 crediti di formazione professionale.

Si informano gli studenti che è indetta una procedura di selezione per partecipare all’edizione 2014-2015 del Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot, la più prestigiosa competizione internazionale in materia di arbitrato commerciale internazionale, con squadre di studenti (in rappresentanza di oltre duecento università da tutto il mondo) che si fronteggiano in un procedimento arbitrale simulato (http://www.cisg.law.pace.edu/vis.html).
Bando per l'assegnazione di 2 borse di studio da euro 4.000= ciascuna, comprensivi degli oneri a carico datore, finanziate dalla Fondazione Cariplo - Progetto Going East per la partecipazione alla Summer School in Pechino - Cina - anno 2014. I destinatari sono gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza iscritti almeno al 2° anno del Corso di laurea magistrale o del Corso di laurea triennale in scienze dei servizi giuridici Nuova graduatoria in seguito alla rinuncia di un vincitore della selezione

 

In evidenza da Unipv.eu

Venerdì 26 settembre 2014 l'Università di Pavia ha organizzato MEETmeTONIGHT "I 5 sensi della ricerca. Uomo, donna e bambino: come viversi al meglio", nell'ambito della Notte europea dei Ricercatori. L'iniziativa promossa dalla Commissione Europea, in oltre 300 città d'Europa, per portare la ricerca fuori dai laboratori coinvolgendo i cittadini con eventi divertenti e stimolanti.
Mercoledì 24, presso l’aula Volta si è tenuto il quinto question time. Cinque le domande pervenute.
Per sapere tutto sulla vita dei 12 Collegi EDiSU è disponibile una guida scaricabile a questo link.